iPi Mocap Studio è uno strumento speciale che serve per aiutare i creatori di videogiochi e che permette agli utenti di utilizzare il motion capture nella vita di tutti i giorni, a casa o in ufficio.
iPi Mocap Studio ti offre la possibilità di trasformare i movimenti catturati dalla telecamera in personaggi animati in 3D, che possono poi essere esportati in alcuni dei formati più popolari come FBX, BVH e COLLADA.
Per usare iPi Mocap Studio avrai bisogno di almeno uno o due Kinects (il dispositivo Microsoft ideato all'origine per Xbox 360) o tra 3 e 4 PS Eye camera, i dispositivi creati per Playstation 3. Una volta che avrai pronto tutto il materiale, potrai iniziare a lavorare sul tuo computer.
Alcuni dei programmi di creazione giochi con cui iPi Mocap Studio è totalmente compatibile sono: il source engine di Valve e la sua applicazione Film Maker, Unreal Engine, Unity, Autodesk 3DS Max, Maya, CINEMA 4D, Lightwave, Poser, Blender... e molti altri.
L'idea di base di iPi Mocap Studio è di dare la possibilità a molti utenti di accedere alla tecnologia 'motion capture' senza dover disporre di un set, scenari o vestiti appositamente creati. Al contrario, tutto ciò che serve è uno spazio relativamente grande, alcuni strumenti a casa e un po' di motivazione.
iPi Mocap Studio è uno strumento ideale per gli sviluppatori di giochi indipendenti che stanno cercando qualcosa di nuovo da provare. Alcuni risultati ottenuti con questa app sono davvero sorprendenti: hanno poco da invidiare ai migliori lavori delle grandi marche.
Commenti
Non ci sono ancora opinioni su iPi Mocap Studio. Scrivi tu il primo commento! Commento